domenica 9 maggio 2010

Italiani mi fate schifo

Come detto, sono in America da un po' di mesi, ma questo non mi ha impedito di tenermi aggiornato su cio' che sta avvenendo in Italia, ogni giorno. E tantomeno ha sopito la mia voglia di combattere. Ed e' paradossale che io sia piu' aggiornato su cio' che avviene nel mio paese di origine di tanta gente che in quel paese ci vive, e' paradossale che io mi senta violentato ogni giorno per come la classe politica tratta la gente che ancora si ostina a vivere in Italia piu' di quella stessa gente. Qualche giorno fa ho trovato questo bel post http://ilmiomanifesto.blogspot.com/2010/05/erano-meno-dannose-le-foreste-abbattute.html che ben spiega quello che accade in tante aziende italiane e ho pensato di mandarlo ad un mio amico per farglielo leggere. Questo mio amico fa il mio stesso lavoro, e' una persona intelligente e tutto ed e' uno di quelli che meglio possono capire cosa l'autore vuole dire. Beh, questo mio amico mi ha risposto "E' troppo lungo, mi fai un riassunto per favore?". Questo e' quello che succede in Italia. La gente ha perso l'abitudine a leggere, a tenersi informata, a capire cosa gli succede intorno e se vengono a mancare queste capacita' si e' in grado di ingoiare qualsiasi tipo di sopruso senza batter ciglio. Mi era venuta una gran voglia di rispondergli abbaiando "Vatti a vedere Maria De Filippi, coglione, che non meriti altro" ma mi sono trattenuto e gli ho solo detto che non mi da' la minima soddisfazione. Ieri ho mandato questa petizione http://www.petitiononline.com/bavaglio/petition.html per fermare il bavaglio che vogliono mettere alla stampa a tutti i miei contatti di Facebook, sono 178 persone. Stamattina vado a vedere se qualcuno ha firmato e ho trovato una, 1, firma. Gia' mi immagino le faccie scocciate delle persone che hanno letto l'email stamattina "Mamma mia questo sta proprio fissato con la politica. Ma fatti una canna, perche' ce l'hai tanto con berlusconi?". L'enorme protesta che sta avvenendo in Grecia non capitera' mai nel nostro paese, le gente e' imbalsamata, anestetizzata, instupidita. Come leggevo su un blog qualche giorno fa, se qualcuno prova a dire "Ragazzi andiamo in strada a dare fuoco a qualche banca?" la gente rispondera' "Stasera no, c'e' la finale dell'isola dei famosi big boobs edition". Allora tenetevi il vostro paese se vi piace tanto cosi', io ormai fra qualche mese diventero' americano a tutti gli effetti, quindi, cari italiani, andate a prendervelo nel culo, che e' la cosa che vi riesce meglio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Parla per te coglione. Se l'italia non ti piace cosa aspetti ad andare fuori dai coglioni in un altro paese.
Lo sai il detto "Sai quello che perdi ma non sai quello che trovi" o "Non è tutto oro quel che lucica"

bob ha detto...

Ma hai letto il post o sei semplicemente stupido? Sono negli States da 15 mesi, in poco piu' di un anno sono diventato manager di una piccola azienda locale, senza precariato ne' niente e non ti dico quanto mi danno per non farti vergognare. Li conosco quei detti e lascia stare che l'italia e' un paese di merda governato da gente di merda eletta da gente di merda.

Anonimo ha detto...

Caro ho trovato il tuo sito scrivendo proprio italiani fate schifo, perchè per l'ennesima volta invece di andare a votare per almeno provare a migliorare la vita a sè stessi e ai loro figli, la gente se n'è fregata e se n'è andata a farsi i cazzi suoi al mare. Oggi in Italia è il secondo giorno di referendum su argomenti come nucleare e acqua, legittimo impedimento. Siamo al 41% di votanti. Se ieri che era domenica abbiamo potuto fare solo il 41% oggi che è lunedì speriamo di raggiungere il quorum? Sempre più delusa dai miei connazionali.

bob ha detto...

e invece abbiamo vinto amica mia. forse e' davvero l'inizio di un nuova era.